NEWS   /  resoconti 2020/21 femminile

RESOCONTO SASSUOLO - NAPOLI 3 - 1 05 - 09 - 2020 - SERIE A FEMMINILE

 

Nella giornata di ieri il Sassuolo femminile ha battuto il Napoli per 3-1 allo Stadio Ricci di Sassuolo.

Neroverdi che continuano a dare continuità di risultati dopo Roma e Inter e continuano a mostrare un'ottima idea di calcio.

Sassuolo che fin dalle prime fasi di gioco si dimostra subito propositivo ma che non riesce a concretizzare.

A passare in vantaggio però è il Napoli che al 30' minuto trova il vantaggio grazie al goal di Di Marino sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Le ragazze di mister Piovani reagiscono subito al colpo e dopo 10 minuti il sassuolo pareggia grazie al bellissimo goal della nuova arrivata Haley Bugeja.Si và al riposo sul 1 a 1.

Nel secondo tempo il Sassuolo ricomincia subito forte e al 60' le ragazze di Piovani si conquistano un calcio di rigore provocato dal braccio in area di rigore di Oliviero, dal dischetto si presenta Kamila Dubcova che insacca e porta in vantaggio le neroverdi.

Il Sassuolo non si accontenta e poco dopo arriva anche il 3-1 con la doppietta di Haley Bugeja con un bellissimo goal all'incrocio dei pali.

Nei minuti finali il Napoli và vicino più volte al 3-2 ma a negare il goal sono i 3 pali colpiti e due parate decisive di Diede Lemey.

Il Sassuolo conquista altri 3 punti e si porta a 7 punti in classifica.

 

 

RESOCONTO INTER - SASSUOLO 1 - 4 30 - 08 - 2020 - SERIE A FEMMINILE

 

 

 

Nella giornata di ieri il Sassuolo femminile ha travolto 1-4 l'Inter allo Stadio “Breda” di Milano.

 

Il Sassuolo ha dato continuità al pareggio casalingo della settimana passata contro la Roma disputando un'altra ottima prestazione e dimostrando, ancora una volta, di essere cresciuto a livello di gioco, di personalità e di gruppo.

 

Nelle prime fasi di gioco, il Sassuolo si dimostra subito padrone del campo ma, al 7' minuto, l'Inter va vicino al vantaggio con il tiro di Moller salvato sulla riga dalla centrale Philtjens.

 

Un minuto più tardi, il Sassuolo trova il vantaggio con il goal di Martina Tomaselli con un ottimo colpo di testa, grazie al cross di Kamila Dubcova dalla sinistra.

 

Al 36' minuto le ragazze di Mister Piovani trovano il raddoppio grazie al goal di Valeria Pirone, secondo gol consecutivo per la nuova attaccante, sempre su assist di Dubcova.

 

Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio delle neroverdi.

 

Il secondo tempo comincia subito forte per le nostre giocatrici che, al 49' minuto, segnano il gol del 3 a 0 grazie alla doppietta messa a segno da Valeria Pirone che sale a quota 3 reti in 2 giornate.

 

Al 62' minuto l'Inter trova il goal grazie a Moller .

 

Al 75'minuto il Sassuolo va vicino al quarto goal con Cambiaghi.

 

Dopo i continui attacchi dell'Inter, il Sassuolo al 90' minuto, su ripartenza, trova la quarta rete grazie allo strepitoso goal di Kamila Dubcova, autrice di una partita stupenda.

 

Le ragazze di Piovani portano 3 punti importantissimi a casa raggiungendo, dopo 2 giornate, quota 4 punti e proponendo un ottimo calcio.