NEWS   /  NOTIZIE

11 - 09 - 2020

 

 

Nella serata di ieri al Mapei Football Center si è svolta la presentazione delle nuove maglie del Sassuolo Calcio targate puma.

Alla presentazione finalmente dopo tanto tempo si sono rivisti i tifosi (se anche in piccolo numero) che finalmente hanno potuto rivedere da vicino i propri giocatori.

Durante la serata, sul palco con la conduzzione del giornalista sportivo Marco Nosotti si sono alternati vari protagonisti.

La prima protagonista è stata la presidentessa Veronica Squinzi che ha confermato la vicinanza della famiglia Squinzi al Sassuolo Calcio e di continuare ad investire nella società.

Gli altri protagonisti sono stati in ordine mister De Zerbi che ha parlato della stagione passata, del mercato e della stagione che sta per iniziare.

Capitan Francesco Magnanelli che ha parlato della scorsa stagione dei momenti negativi e positivi della stagione e del futuro raggiungimento delle 500 presenze col Sassuolo.

I due nazionali Francesco Caputo e Manuel Locatelli che hanno parlato della loro prima esperienza in azzurro.

Durante la presentazione c'è stato il collegamento da casa dell' ammnistratore delegato Giovanni Carnevali che pultroppo non ha potuto essere presente fisicamente.

Gli sono state poste delle domande sulla stagione passata, sul mercato, sulle maglie e su vari altri argomenti.

La serata si è conclusa con la presentazione delle nuove maglie targate puma.

 

 

08 - 09 - 2020

 

Giovedì sera alle 20:30 è in programma al Mapei Football Center un "giovedì sotto le stelle" atipico per Sassuolo; non parliamo infatti dei famosi "Giovedì di luglio"; la nuova casa neroverde ospiterà un numero contingentato di tifosi (causa Covid), che potrà prenotarsi online per riservarsi un posto davanti al palco che vedrà in scena la presentazione della prima squadra maschile e femminile e quella delle nuove maglie targate Puma, una collaborazione destinata a durare ancora molti anni. Sul fronte mercato, invece, periodo di stallo per il Sassuolo, che sta facendo i conti con qualche intoppo in uscita, vedi l'appena rifiutata offerta da 30 milioni più bonus del Napoli per il fuoriclasse Jeremie Boga. Da monitorare anche la situazione numero 1, con una girandola destinata a proseguire per lungo tempo. Il primo ad essere inserito in questa situazione sembra essere Andrea Consigli, accostato prima ai bianco celesti di Simone Inzaghi e poi, da poco, ai rossoneri di Stefano Pioli. Per sostituirlo i neroverdi sembrano già avere sul taccuino i vari sostituti, tra cui figura il belga Van Crombrugge, ex Anderlecht, che sembra avere già dato il suo benestare per il trasferimento in Emilia, sponda Sassuolo. Al contrario il rebus dei terzini sembra che sia già  stato risolto, con Rogerio che prenderà il primo aereo disponibile per cominciare la sua nuova avventura al Newcastle. Al suo posto Carnevali sta pensando al giovane gioiello Akieme, ora in forza al Barcellona B, oppure a Dalbert, per il momento nelle file dell'Inter. Per ora questo sembra essere l'andamento di queste settimane, ma vi terremo aggiornati.